|
Il Coro Nigritella nasce a Monte Olimpino, una
frazione del comune di
Como, verso la fine del 1977.
È stato voluto da un piccolo gruppo di cantori
già facenti parte della
Cantoria Parrocchiale ed è divenuto, dopo tanti
anni di servizio, un complesso di
voci composto attualmente da 23 coristi.
Ha realizzato, nel corso degli anni, tre
incisioni.
L´ultimo CD ha per titolo “Il piacere di
cantare”.
Il coro è stato diretto dalla sua fondazione per
ben quarant´anni dal
maestro Carlo Camporini.
Dal 2018 la direzione è affidata al figlio
Antonio.
Dopo un inizio dedicato esclusivamente al
piacere di ritrovarsi insieme
per cantare qualche canzone di montagna, il coro
è cresciuto in qualità e nel
numero di cantori,
permettendo l´esecuzione di un vasto repertorio
canoro.
|